12 Set Inanellamento al Colle Vaccera 2010
Il GPSO attiva anche quest’anno, nell’ambito del Progetto Alpi, la stazione del Colle Vaccera (Angrogna TO) per tutto il mese di ottobre.
Il colle è sito in val Pellice ad una quota di circa 1500 metri s.l.m., è comodamente raggiungibile in auto con strada asfaltata e, proprio sul colle, c’è il Rifugio Vaccera che sarà la nostra base logistica.
Grazie al finanziamento del G.P.S.O. ci sarà la possibilità di pernottare gratuitamente.
Verranno attivati circa 350 metri di mist-net, che attraverseranno praticamente tutto il colle, e ci attendiamo quindi numerose catture.
La stazione verrà quindi aperta il 30 settembre e rimarrà attiva sino al 31 ottobre.
Sarà necessario essere almeno in 2 o 3 al giorno per riuscire a gestire in modo ottimale la stazione. Quindi sarà ben gradito, e indispensabile alla riuscita del progetto, l’aiuto di tutti: inanellatori, aspiranti, collaboratori ed aiutanti.
Restiamo in attesa delle adesioni, che confidiamo saranno numerose. Vi pregheremmo di comunicarci la vostra disponibilità indicando data e ora di arrivo e quella di partenza, nonchè diffondere i dettagli di questa iniziativa a tutti coloro che possano essere interessati.
Per qualsiasi chiarimento o ragguaglio non esitate a contattare Alberto Tamietti (tamietti(at)alice.it), o direttamente il coordinamento del GR.I.P. (grip.posta(at)gmail.com).
(per spedire una mail agli indirizzi sopra sostituite (at) con @)